LIFESTYLE

UN MOMENTO DI CONFORTO CON I CINNAMON ROLLS FATTI IN CASA!

Temps de lecture : 2 min.
UN MOMENT RÉCONFORTANT AVEC DES CINNAMON ROLLS MAISON !

Cosa c'è di meglio di un dolce profumo di cannella che inonda la casa per un momento cocooning nel cuore dell'autunno o dell'inverno? Preparatevi a gustare questi irresistibili cinnamon rolls, una ricetta semplice e deliziosa, perfetta per colazioni o merende accoglienti.

Ingredienti

Per l'impasto:

  • 500 g di farina
  • 60 g di zucchero
  • 1 bustina di lievito di birra (oppure 10 g di lievito fresco)
  • 200 ml di latte tiepido
  • 80 g di burro fuso
  • 1 uovo
  • 1 pizzico di sale

Per il ripieno:

  • 100 g di burro morbido
  • 150 g di zucchero di canna
  • 2 cucchiai di cannella in polvere

Per la glassa:

  • 100 g di zucchero a velo
  • 2 cucchiai di latte

Istruzioni

  1. Preparare l'impasto
    In una grande ciotola, mescolate la farina, lo zucchero e il pizzico di sale. Aggiungete il lievito. Se usate lievito fresco, scioglietelo prima nel latte tiepido.
    Incorporate gradualmente il latte tiepido, il burro fuso e l'uovo. Lavorate l'impasto fino ad ottenere una consistenza liscia ed elastica. Lasciate lievitare per 1 ora in un luogo caldo, coperto con un canovaccio pulito. L'impasto dovrà raddoppiare di volume.

  2. Preparare il ripieno
    Mentre l'impasto lievita, mescolate in una ciotola il burro morbido, lo zucchero di canna e la cannella fino a ottenere una crema liscia.

  3. Formare i cinnamon rolls
    Una volta che l'impasto è lievitato, stendetelo su una superficie leggermente infarinata per ottenere un grande rettangolo di circa 1 cm di spessore.
    Spalmate uniformemente il ripieno di cannella su tutta la superficie dell'impasto.
    Arrotolate l'impasto su se stesso nel senso della lunghezza per formare un lungo cilindro. Tagliatelo a fette spesse di circa 3 cm.
    Disponete le fette in una teglia imburrata o rivestita di carta da forno, lasciando un po' di spazio tra di loro per permettere loro di gonfiarsi. Lasciate lievitare di nuovo per 30 minuti.

  4. Cottura
    Preriscaldate il forno a 180°C. Infornate i rolls per 20-25 minuti, fino a quando saranno dorati.

  5. Aggiungere la glassa
    Mentre i rolls si raffreddano leggermente, preparate la glassa: mescolate lo zucchero a velo con il latte fino ad ottenere una consistenza liscia e leggermente densa. Glassate generosamente i cinnamon rolls ancora tiepidi per un risultato super goloso.

Consiglio goloso
Gustate i vostri cinnamon rolls con una tazza di tè o caffè, avvolti in una coperta soffice. Per gli amanti della nutricosmetica, abbinate questo momento goloso ai vostri gummy preferiti per un tocco di bellezza che vi farà piacere.

Da condividere senza moderazione
Questi cinnamon rolls, soffici e profumati, diventeranno sicuramente i vostri nuovi preferiti. Che sia in famiglia, con gli amici o da soli per un momento di comfort, sono perfetti per aggiungere un tocco di dolcezza alla vostra giornata.

E voi, con chi condividerete questi deliziosi cinnamon rolls?

IL BLOG DELLA BELLEZZA LASHILÉ